La Fattoria
La Fattoria sorge appena fuori le mura della Città di Viterbo ai piedi del Monte della Palanzana, confina con la Riserva Naturale “la Valle dell’Arcionello” e la parte boschiva della Palanzanella.
La struttura è adibita a maneggio per i pony che la abitano, qui i bambini avranno la possibilità di cavalcare il loro pony preferito.
Ospita numerosi animali da cortile (anatre, papere, oche, pavoni, fagiani…) che vivono in casette di legno, ci sono anche pecore, caprette e cavalli.
Proprio di fronte gli animali, c’è un ampio spazio all’aperto tra gli ulivi attrezzato con giochi dove i bambini possono correre in piena libertà e sicurezza. Accanto ai recinti dei pony c’è sia l’Orto dell’Associazione sia l’orto didattico dei bambini.
Una zona della fattoria è attrezzata al coperto, in caso di pioggia, per festeggiare compleanni e ricorrenze, nei festivi e prefestivi è possibile pranzare in fattoria con pranzo al sacco, a disposizione dei soci c’è il barbecue, il frigorifero e il forno a microonde.
Siamo attrezzati per accogliere bambini dai 0 mesi con zona per il cambio e l’allattamento e una casetta gioco e d’incontro per mamme e bambini della fascia d’età 0-3 anni.
Disponiamo anche di un salone interno con possibile utilizzo cucina in affitto per i soci dell’Associazione.
Le famiglie si troveranno in un ambiente familiare dove ad accoglierli ci saranno figure professionali sia nel settore dell'educazione sia nel settore della cura degli animali.
Vieni a trovarci anche su:
Associazione La Giostra Ecologica